Perché considerare le transazioni bank capital?

In un contesto in cui le modifiche normative costringono le banche a rafforzare il capitale e adattare i modelli di business per poter mantenere la loro capacità di finanziamento, le transazioni bank capital offrono una soluzione per svincolare il capitale e aumentare i coefficienti patrimoniali.

Queste transazioni offrono agli investitori l’opportunità di diversificare e potenzialmente aumentare i loro rendimenti sul portafoglio creditizio grazie all’accesso a classi di attivi, a un’esposizione geografica e al rischio di credito idiosincratico, che in passato erano la principale fonte di guadagno delle banche.

La presente pagina ha esclusivamente carattere informativo e non costituisce, da parte di AXA Investment Managers o delle sue società affiliate, un’offerta di acquisto o vendita di investimenti, prodotti o servizi e non deve essere interpretata come una raccomandazione o una consulenza legale o fiscale in materia di investimenti. Le strategie illustrate nel presente potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e/o per determinate tipologie di investitori. Le opinioni, le stime e le previsioni fornite nel presente sono soggettive e potrebbero variare senza preavviso. Non viene fornita alcuna garanzia che le previsioni si rivelino corrette. Il lettore decide liberamente se fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente materiale. Non viene fornita alcuna garanzia o rappresentazione circa l’accuratezza o la completezza del presente materiale. Il presente materiale non contiene informazioni sufficienti a sostegno di una decisione d’investimento.