Politica di accessibilità

Le linee guida internazionali WCAG 2.0 forniscono una serie di raccomandazioni utili per rendere i siti Web accessibili a una più ampia gamma di persone affette da disabilità (ad es. cecità e ipovisione, sordità e perdita di udito, disturbi cognitivi e di apprendimento, capacità motorie ridotte, disturbi della parola, fotosensibilità e associazioni di tali patologie). Rispettando queste linee guida si permette alle persone con disabilità di accedere ai contenuti disponibili sui nostri siti Web, rendendo più chiara e semplice la navigazione per tutti i nostri visitatori.

Per eventuali domande o commenti relativi alla Politica di accessibilità di AXA IM, ti preghiamo di contattarci  al seguente indirizzo e-mail: webmaster-IT@axa-im.com

Compatibilità con i browser

I siti AXA IM sono compatibili con tutti i più recenti browser che supportano HTML 5 e CSS 3, e rispettano le norme di lessico e grammatica XHTML e CSS raccomandate dal Consorzio W3C.

Pertanto, tali siti operano in maniera ottimale con i browser di ultima generazione, rimanendo al contempo accessibili anche agli utenti che utilizzano browser meno recenti.

Per una visualizzazione ottimale, si consiglia l'utilizzo di uno dei seguenti browser:

  • Windows: Internet Explorer 11 (e versioni successive), Mozilla Firefox, Google Chrome
  • Mac OS: Safari
  • Linux: Mozilla Firefox, Chrome

Principi di navigazione

Tutti i siti AXA IM sono costruiti con i seguenti principi di navigazione in mente:

  • Dal logo AXA IM, di qualunque pagina del sito, è possibile ritornare alla homepage.
  • Il ‘breadcrumb trail’ posto al di sotto del menu orizzontale permette di identificare chiaramente il percorso di navigazione all'interno nel sito, consentendo di ritornare con facilità ai livelli precedenti.
  • I link più importanti (ad es. Avvertenze importanti, mappa del sito, aiuto e accessibilità) sono collocati in fondo a ciascuna pagina, nel footer.
  • La mappa del sito consente all'utente di visualizzare tutte le pagine del sito, comprese le sotto-sezioni, ed è collocata in fondo a ciascuna pagina nell'area dedicata ai link importanti per priorità.

Dimensioni dei caratteri

Per chi dispone di mouse dotato di rotella di scorrimento, la maggior parte dei browser consente di adattare le dimensioni del testo con questo accorgimento:

  • Windows: "Ctrl" + rotella di scorrimento
  • Mac: "apple" + rotella di scorrimento

Download

Molti dei documenti disponibili sul nostro sito per il download sono in formato PDF. Per leggere tali documenti, è possibile scaricare Acrobat Reader.