I visitatori del sito ed i clienti potrebbero essere contattati da terze parti attraverso diversi canali diretti e indiretti (quali, a titolo esemplificativo, chiamate oppure messaggi mail e posta), allo scopo di carpire informazioni personali che potrebbero essere utilizzate per truffe o frodi ai loro danni. AXA Investment Managers (di seguito, anche “AXA IM”) si impegna costantemente al fine di incrementare la consapevolezza sulle diverse forme di frode, al fine di proteggere da tali reati.

Il sito di AXA Investment Managers è stato progettato con i migliori sistemi di sicurezza e crittografia per prevenire frodi e email di phishing, al fine di mantenere elevati standard di protezione.

AXA Investment Managers ha adottato la policy antifrode del Gruppo AXA, così come procedure specifiche volte a consentire la segnalazione tempestiva di attività fraudolente o sospetto di tali attività.

La policy e le procedure prevedono segnalazioni dirette al Fraud Control Officer (ovvero, l’Head of Compliance) della società interessata, o il Chief Fraud Control Officer al seguente indirizzo: whistleblowing@axa-im.com