Structured finance

Cosa si intende per finanza strutturata?

La finanza strutturata è il segmento del settore finanziario incentrato sui prodotti del reddito fisso non tradizionali, volti a generare flussi di cassa stabili e prevedibili. Spesso offerta a grandi istituzioni e società con esigenze complesse, la finanza strutturata mira a fornire soluzioni a obiettivi d’investimento che non sono sufficientemente coperti dai classici prodotti del reddito fisso.

Evoluzione permanente

Negli ultimi anni, la finanza strutturata è stata interessata da rapidi cambiamenti fino a diventare un settore importante del sistema finanziario globale, poiché è aumentata la domanda di fonti alternative di rendimento.

Il nostro approccio alla finanza strutturata

Attingiamo all’intera gamma del credito non tradizionale per offrire alla clientela opportunità di approvvigionamento, diversificazione e ripresa dello spread. Il nostro obiettivo è garantire la performance tramite investimenti indipendenti o basati su approcci multi-strategici che offrono accesso a gran parte dei titoli a reddito fisso.

With a strong, conviction-led approach to both credit selection and portfolio construction, our stable and experienced team can offer tailored investment solutions for each asset class and client typology, while our agile approach helps us in our efforts to Con un approccio solido e basato sulle nostre view alla selezione del credito e alla costruzione del portafoglio, il nostro team offre soluzioni d’investimento su misura per ogni classe di attivi e tipologia di cliente. Inoltre, la nostra agilità ci consente di adattarci, il più rapidamente possibile, alle esigenze di rischio e rendimento dei clienti.