Reddito

Obiettivo: cedola ricorrente – di cosa si tratta?

Investire al fine di generare un reddito ricorrente significa, in parole semplici, creare un portafoglio di investimenti che permetta all’investitore di dotarsi di una cedola mensile.  Una strategia diffusa per raggiungere tale obiettivo si basa sulla selezione attenta di azioni ad alto dividendo e obbligazioni che, crescendo più velocemente dei tassi di inflazione, permettono di generare un reddito ricorrente e costante dai mercati finanziari. Tuttavia, è importante associare questo tipo di strategie d’investimento con altre che mirano ad un aumento di capitale nel lungo periodo.

A quale tipo di investitori si adatta questa strategia?

Questa strategia risulta principalmente adatta agli investitori pensionati che non godono più di fonti di reddito regolari, ma che intendono affiancare una nuova forma di reddito al proprio fondo pensione. Questo tipo di strategia si adatta anche a chi intende integrare il proprio fondo pensione al fine di garantire ritorni con cadenze regolari. Il beneficio di questo tipo di investimenti è che non necessitano del lungo termine per acquistare valore.

Questo tipo di investimenti è adatto anche per chi detiene grosse somme di denaro, momentaneamente non impiegate, a persone che abbiano ricevuto una grossa vincita, un’eredità o che abbiano venduto un’attività commerciale.

Investire oggi al fine di ricavare un reddito aggiuntivo, non solo permette agli investitori di generare più introiti mensili, ma anche di godere di una qualità di vita migliore. Questa strategia può inoltre garantire una sicurezza finanziaria nel caso in cui dovessero cambiare le circostanze iniziali.

L’approccio di AXA IM alla strategia income

Noi di AXA IM adottiamo tecniche di investimento multi-asset globali che ci permettono di sfruttare le varie opportunità presenti. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad investire i propri risparmi al meglio per generare redditi maggiori rispetto alle aspettative e lo facciamo offrendo soluzioni e strumenti all’avanguardia, effettuando allo stesso tempo costanti analisi dei rischi.

Scopri di più sulle strategie multi-asset con AXA Investment Managers

La libertà di realizzare il tuo domani

This page is for informational purposes only and does not constitute on the part of AXA Investment Managers or its affiliated companies an offer to buy or sell any investments, products or services and should not be considered as a solicitation or as investment, legal or tax advice. The strategies discussed herein may not be available in all jurisdictions and/or to certain types of investors. Opinions, estimates and forecasts herein are subjective and subject to change without notice. There is no guarantee forecasts made will come to pass. No guarantee, warranty, or representation is given as to the accuracy or completeness of this material. Reliance upon information in this material is at the sole discretion of the reader. This material does not contain sufficient information to support an investment decision.