Cosa si intende per obbligazioni investment grade?

Le obbligazioni investment grade sono titoli emessi da società il cui rischio di fallire a causa dei loro debiti è minore rispetto ad altre società, stando alle agenzie di rating esterne.

Perché considerare le obbligazioni investment grade?

Le obbligazioni investment grade consentono agli investitori di esporsi al debito di società che, secondo le agenzie di rating esterne, corrono un rischio relativamente più basso di fallire a causa dei prestiti contratti. Inoltre, le obbligazioni corporate investment grade offrono in genere tassi d’interesse più elevati rispetto ai titoli di Stato.

Il nostro approccio alle obbligazioni investment grade

Alle competenze radicate nel mercato locale e all’allocazione top-down comprovata uniamo un processo d’investimento solido e ripetibile, testato nell’intero ciclo del credito. 

Our approach to Investment Grade bonds - Fundamental analysis visual

Investendo nell’intero universo investment grade, offriamo una gamma completa di strategie per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e adattarci ai loro  diversi punti di vista sui tassi d’interesse. Queste competenze sono rafforzate dalle significative risorse che il più ampio team di AXA IM, composto da gruppi di ricerca, trading e ingegneria, mette a disposizione dei nostri gestori di portafoglio.

La presente pagina ha esclusivamente carattere informativo e non costituisce, da parte di AXA Investment Managers o delle sue società affiliate, un’offerta di acquisto o vendita di investimenti, prodotti o servizi e non deve essere interpretata come una raccomandazione o una consulenza legale o fiscale in materia di investimenti. Le strategie illustrate nel presente potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e/o per determinate tipologie di investitori. Le opinioni, le stime e le previsioni fornite nel presente sono soggettive e potrebbero variare senza preavviso. Non viene fornita alcuna garanzia che le previsioni si rivelino corrette. Il lettore decide liberamente se fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente materiale. Non viene fornita alcuna garanzia o rappresentazione circa l’accuratezza o la completezza del presente materiale. Il presente materiale non contiene informazioni sufficienti a sostegno di una decisione d’investimento.