Cosa si intende per investimento flessibile nel reddito fisso?

L’investimento flessibile nel reddito fisso mira a ottimizzare i rendimenti provenienti da uno specifico universo evitando di replicare da vicino un determinato benchmark.

Perché considerare l’investimento flessibile nel reddito fisso?

Riteniamo che, nell’attuale contesto caratterizzato da bassi rendimenti e volatilità, sia necessario considerare il rendimento sotto una luce diversa e concentrarci maggiormente sulle strategie d’investimento prive di vincoli.

Il nostro approccio al reddito fisso flessibile.

Le nostre strategie flessibili sono volte a generare performance con una bassa correlazione sia al rischio di tasso d’interesse che di credito, tramite un’asset allocation flessibile nell’universo del reddito fisso.

Evitando le allocazioni benchmark, le nostre strategie investono al contrario in panieri a rischio definito e ricercano opportunità di rendimento in molteplici strategie del reddito fisso.

La presente pagina ha esclusivamente carattere informativo e non costituisce, da parte di AXA Investment Managers o delle sue società affiliate, un’offerta di acquisto o vendita di investimenti, prodotti o servizi e non deve essere interpretata come una raccomandazione o una consulenza legale o fiscale in materia di investimenti. Le strategie illustrate nel presente potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e/o per determinate tipologie di investitori. Le opinioni, le stime e le previsioni fornite nel presente sono soggettive e potrebbero variare senza preavviso. Non viene fornita alcuna garanzia che le previsioni si rivelino corrette. Il lettore decide liberamente se fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente materiale. Non viene fornita alcuna garanzia o rappresentazione circa l’accuratezza o la completezza del presente materiale. Il presente materiale non contiene informazioni sufficienti a sostegno di una decisione d’investimento.