Cosa si intende per debito dei mercati emergenti?

Si tratta di un termine che riunisce la totalità dei debiti emessi da Paesi e società dei mercati emergenti.

Perché considerare il debito dei mercati emergenti?

Per quanto i rischi associati a un investimento nei mercati emergenti siano maggiori rispetto al mondo sviluppato, i rendimenti offerti sono in genere più elevati, un aspetto interessante nell’attuale contesto caratterizzato da rendimenti molto bassi e da una costante ricerca di reddito. 

Il nostro approccio al debito dei mercati emergenti

Il team che si occupa di mercati emergenti si concentra sulla generazione di reddito cercando, al tempo stesso,di ridurre il rischio di ribasso per conseguire un interessante profilo di rischio/rendimento. Il nostro teamdi esperti degli investimenti  è dislocato in tutti i principali mercati globali e si distingue per una comprovata capacità di innovare e fornire soluzioni personalizzate al fine di soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti. 

Basandoci su un approccio guidato dai fondamentali, combiniamo analisi top-down e bottom-up al fine di generare idee per le nostre strategie d’investimento. La nostra visione sui fondamentali del credito è avvalorata da considerazioni sul valore relativo, tra cui fattori tecnici e sentiment del mercato, al fine di costruire un portafoglio ottimale. Le nostre dimensioni, in particolare nel credito corporate, garantiscono un accesso privilegiato ai mercati. Tuttavia, monitoriamo le opportunità infragiornaliere di valore relativo e sulla curva, per sfruttare la liquidità del mercato piuttosto che essere ostaggio della stessa.

La presente pagina ha esclusivamente carattere informativo e non costituisce, da parte di AXA Investment Managers o delle sue società affiliate, un’offerta di acquisto o vendita di investimenti, prodotti o servizi e non deve essere interpretata come una raccomandazione o una consulenza legale o fiscale in materia di investimenti. Le strategie illustrate nel presente potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e/o per determinate tipologie di investitori. Le opinioni, le stime e le previsioni fornite nel presente sono soggettive e potrebbero variare senza preavviso. Non viene fornita alcuna garanzia che le previsioni si rivelino corrette. Il lettore decide liberamente se fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente materiale. Non viene fornita alcuna garanzia o rappresentazione circa l’accuratezza o la completezza del presente materiale. Il presente materiale non contiene informazioni sufficienti a sostegno di una decisione d’investimento.