Cosa si intende per asset backed security?

Gli ABS (asset backed security) sono strumenti cartolarizzati garantiti da pool granulari di attivi finanziari, come le ipoteche residenziali o i prestiti al consumo, e offrono vari tipi di profili di rischio/rendimento, da titoli di debito con rating AAA a strumenti senza rating.

Perché considerare gli asset backed security?

Gli ABS sono strumenti che garantiscono un livello di diversificazione elevato rispetto ai tradizionali titoli del reddito fisso, come le obbligazioni corporate e i titoli di Stato.

Il nostro approccio agli asset backed security

Ci concentriamo sugli investimenti diretti nelle ipoteche globali di alta qualità e offriamo un’esposizione garantita sul lungo termine, particolarmente adatta per finalità assicurative e pensionistiche. Il team vanta un’esperienza di oltre 15 anni nella gestione di ABS nell’intera gamma di rating, con diverse tipologie di garanzie reali, sia in Europa che negli Stati Uniti.

La presente pagina ha esclusivamente carattere informativo e non costituisce, da parte di AXA Investment Managers o delle sue società affiliate, un’offerta di acquisto o vendita di investimenti, prodotti o servizi e non deve essere interpretata come una raccomandazione o una consulenza legale o fiscale in materia di investimenti. Le strategie illustrate nel presente potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e/o per determinate tipologie di investitori. Le opinioni, le stime e le previsioni fornite nel presente sono soggettive e potrebbero variare senza preavviso. Non viene fornita alcuna garanzia che le previsioni si rivelino corrette. Il lettore decide liberamente se fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente materiale. Non viene fornita alcuna garanzia o rappresentazione circa l’accuratezza o la completezza del presente materiale. Il presente materiale non contiene informazioni sufficienti a sostegno di una decisione d’investimento.