AXA WF Framlington Women Empowerment

ISIN LU1557118921

Last NAV 117,9800 EUR as of 17/10/19

Panoramica

Obiettivo d'investimento

Il Comparto cercherà di conseguire i propri obiettivi investendo almeno due terzi del suo attivo netto in azioni e strumenti legati ad azioni emessi da società di qualsiasi capitalizzazione ubicate in tutto il mondo, che (i) sono leader nella riduzione delle disuguaglianze di genere e promotrici della diversità, (ii) hanno un'elevata presenza femminile a livello di management e leadership e/o (iii) dimostrano un forte impegno nel rafforzare la posizione delle donne all'interno dei propri organi amministrativi e del proprio management, seguendo i “Principi delle Nazioni Unite per l'empowerment femminile”, e attuano politiche a favore delle donne. Le decisioni di investimento vengono prese sulla base di una combinazione di analisi macroeconomiche, di settore e specifiche per società. Il processo di selezione dei titoli si basa su una rigorosa analisi del modello di business delle società, della qualità del management, delle prospettive di crescita e del profilo di rischio/rendimento, con particolare attenzione ai vantaggi a medio-lungo termine delle società che dimostrano un forte impegno a promuovere la leadership femminile. Il processo si fonda anche su filtri e analisi di investimento responsabile, nonché sulla valutazione, il monitoraggio e la rilevazione dell'impatto per verificare e dimostrare la possibilità di conseguire il risultato desiderato. Non è prevista un'allocazione geografica predeterminata degli attivi e il Comparto può investire l'attivo netto nei mercati sia sviluppati che emergenti. Il Comparto può inoltre investire fino a un terzo dell'attivo netto in strumenti del mercato monetario. Entro il limite del 200% dell'attivo netto del Comparto, la strategia d'investimento può essere perseguita con investimenti diretti e/o attraverso strumenti derivati. Gli strumenti derivati possono anche essere utilizzati a fini di copertura. Il Comparto mira a fornire un apprezzamento del capitale nel lungo termine, misurato in USD, da un portafoglio composto da azioni quotate e titoli legati ad azioni di società che creano valore finanziario e sociale promuovendo la diversità di genere e facendo leva sul ruolo economico sempre più importante delle donne.

Indicatori di rischio

Indicatore sintetico di rischio e rendimento (SRRI)

1 2 3 4 5 SRRI Value 6 7

La categoria di rischio viene calcolata sulla base dei risultati passati e di conseguenza non è un indicatore affidabile del profilo di rischio futuro del Comparto. La categoria di rischio non è garantita e potrebbe variare nel tempo. La categoria più bassa non è priva di rischi.

Perché il fondo è in questa categoria?

Il capitale del Comparto non è garantito. Il Comparto investe sui mercati finanziari e si avvale di tecniche e strumenti che possono essere soggetti a variazioni improvvise e significative, che potrebbero causare profitti o perdite sostanziali.

Rischi aggiuntivi

Rischio di controparte: rischio di insolvenza o di bancarotta di una delle controparti del Comparto, che comporterebbe un mancato pagamento o una mancata consegna. Rischio geopolitico: Gli investimenti in titoli emessi o quotati in Paesi diversi possono prevedere l'applicazione di normative e standard diversi. Gli investimenti possono essere influenzati dai movimenti dei tassi di cambio, da modifiche normative o restrizioni applicabili a tali investimenti, da variazioni delle norme di controllo dei cambi e dalla volatilità dei prezzi.

Orizzonte temporale d'investimento

Questo Comparto è idoneo per quegli investitori che intendano mantenere l'investimento per un periodo minimo di 8 anni.

Documenti principali

Performance

Grafico della performance

Periodi

1M
3M
6M
1A
3A
5A
8A
10A
YTD
Dal lancio

Data iniziale

Data finale

Benchmark

Benchmark Data iniziale Data finale
- - -

Tabella della performance

Data finale

Tabella della performance Performance netta Benchmark Data iniziale Data finale
- - - - -
1M - - - -
3M - - - -
6M - - - -
YTD - - - -
1A - - - -
3A - - - -
5A - - - -
10A - - - -
Dal lancio - - - -
1A - - - -
3A - - - -
5A - - - -
10A - - - -
Dal lancio - - - -

Indicatori di rischio

Data finale

Indicatori di rischio Volatilità del fondo Benchmark volatility Tracking Error Information Ratio Sharpe Ratio Beta Alpha
1M - - - - - - -
QTD - - - - - - -
3M - - - - - - -
6M - - - - - - -
YTD - - - - - - -
1A - - - - - - -
3A - - - - - - -
5A - - - - - - -
8A - - - - - - -
10A - - - - - - -
Dal lancio - - - - - - -

Tabella del NAV

Data iniziale

Data finale

NAV Data NAV Patrimonio totale del fondo
- - -

NAV

Prima data NAV 01/03/17
Frequenza di calcolo del NAV Quotidiano

Amministrazione

COMMISSIONI

Spese correnti 1,79%
Commissioni di gestione 1,50%
Commissioni di distribuzione 0,00%

INFORMAZIONI CHIAVE

Valuta di riferimento del fondo USD
Data di lancio del fondo 28/02/17
Asset class FRAMLINGTON EQUITIES
Expertise Global Thematic Equity
Fondo RI yes
Passaporto europeo yes
Autorità di vigilanza Commission de Surveillance du Secteur Financier

GESTIONE

Gestore del fondo Anne TOLMUNEN

Struttura

Forma legale SICAV

Documenti