Cosa si intende per investimento attivo?

L’investimento attivo è il processo di selezione di titoli da  aggiungere e rimuovere  da un portafoglio, basato sull’analisi dei fondamentali  allo scopo di sovraperformare il mercato nel suo complesso o uno specifico indice in proporzione al rischio.

Evoluzione permanente

L’universo degli investimenti è interessato da cambiamenti radicali e la gestione attiva non fa eccezione. La lenta crescita globale, i rapidi progressi compiuti dalle tecnologie e l’ingresso di nuovi competitor indicano che le dinamiche del settore stanno evolvendo a un ritmo mai tanto alto. Tuttavia, i cambiamenti portano anche opportunità per  chi intende riflettere e investire in modo alternativo.

Il nostro approccio

Da oltre 40 anni investiamo con lo sguardo rivolto al futuro e una  particolare attenzione alla generazione di rendimenti in eccesso e costanti attraverso una selezione titoli attiva, basata sui fondamentali e bottom-up. Trainati dalle nostre convinzioni e consapevoli che il focus sugli investimenti a lungo termine si sta sempre più spostando verso un approccio tematico, piuttosto che geografico, offriamo una gamma di soluzioni concepite per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

"At Framlington Equities, our highly experienced portfolio managers have full accountability for their portfolios. They are empowered to invest with conviction in a risk-monitored framework. We call this our ‘Trust but Verify' mindset and it is what underpins our success."
Matthew Lovatt as Global Head of AXA IM Framlington Equities